Processo di fabbricazione di schermature contro le radiazioni al tungsteno
Il processo di produzione della schermatura contro le radiazioni al tungsteno comprende principalmente miscelazione polvere, pressatura, sinterizzazione e lavorazione.
Miscela di polvere:
Il processo di miscelazione della polvere di solito si riferisce a due o più componenti diversi della polvere che si mescolano in modo uniforme. Lo scopo principale del processo di miscelazione è quello di assicurarsi che le prestazioni fisiche della polvere siano più consistenti, l'arricchimento delle impurità e il mescolamento delle particelle. Mescolato in non meno del 90% di polvere di tungsteno e altre polveri metalliche come nichel, ferro, rame e lubrificante (alcool o glicerina) all'interno degli stessi miscelatori. Lo scopo di miscelare non meno del 90% di polvere di tungsteno è quello di garantire l'alta densità e le eccellenti proprietà di assorbimento della radiazione della schermatura del tungsteno. Quando si miscelano le polveri, una quantità appropriata di blocco di tungsteno o di tungsteno deve essere collocata all'interno del barile della miscela.
Pressing:
La stampa è anche nota come estrusione, ovvero un processo utilizzato per creare oggetti con un profilo di sezione trasversale fisso. La lega di tungsteno può essere spinta o tirata attraverso uno stampo della sezione desiderata. Il processo di estrusione può anche aumentare la resistenza della lega di tungsteno.
Il processo inizia riscaldando il materiale grezzo (per estrusione calda o calda). Viene quindi caricato nel contenitore sotto la pressa. Un blocco fittizio è posto dietro di esso dove l'ariete preme sul materiale per spingerlo fuori dal dado. Successivamente l'estrusione viene stirata per raddrizzarla. Se sono richieste proprietà migliori allora può essere trattato a caldo o lavorato a freddo. Il rapporto di estrusione è definito come l'area della sezione trasversale iniziale divisa per l'area della sezione trasversale dell'estrusione finale. Confrontato con la forgiatura, uno dei principali vantaggi del processo di estrusione è che questo rapporto può essere molto grande pur continuando a produrre parti di qualità. Per il processo di estrusione, solo una compressione può causare un rapporto di estrusione di circa il 60% ~ 80%. Nel processo di forgiatura, un rapporto di estrusione causa di compressione non supera il 20%, altrimenti la percentuale di scarto verrà notevolmente migliorata.
sinterizzazione:
Questo passaggio comporta il riscaldamento del materiale, solitamente in atmosfera protettiva, a una temperatura inferiore al punto di fusione (0,7 ~ 0,8 T) del componente principale. In alcuni casi, un costituente minore può formare una fase liquida alla temperatura di sinterizzazione; tali casi sono descritti come sinterizzazione in fase liquida. I meccanismi coinvolti nella sinterizzazione in fase solida e in fase liquida sono discussi brevemente in una sezione successiva.
Lavorazioni:
Il processo di lavorazione comprende principalmente forgiatura, fresatura, rettifica, lucidatura, tornitura, filettatura, punzonatura, foratura e così via. Il chiantungsten può fornire l'incisione di parole (normalmente 0,5 mm) sulle specifiche di schermatura del tungsteno in base alle proprie esigenze. Se hai bisogno di una superficie lucente per la schermatura del tungsteno, possiamo offrire una placcatura elettrolitica simile al nickel.