Lega di tungsteno schermatura contro le radiazioni
Applicazioni di schermatura radiazioni ad alta energia sono collimatore per l'industria medica, Blocchi visiera, pozzo di petrolio forestale Strumenti e strumentazione e Impianti nucleari. Tungsteno lega pesante è un materiale eccellente per l'uso in schermate contro le radiazioni (ad alta energia fotonica). Gradi HA180 e HA185 sono più comunemente utilizzati per questa applicazione. Queste leghe sono materiali eccellenti per schermatura e collimazione grazie alla loro combinazione di densità radiografica, lavorabilità, resistenza e bassa tossicità. Lega di tungsteno schermatura contro le radiazioni offre un livello di protezione superiore a condurre in uno spessore equivalente e, a differenza di piombo, resiste alla deformazione e può essere fissato con precisione.
Vantaggi della lega di tungsteno schermatura contro le radiazioni.
Gli esperti ritengono che l'esposizione a radiazioni potrebbe essere ridotta maxing schermatura. La densità di un materiale è legata alla sua capacità di arresto radiazioni. Maggiore densità significa una migliore potenza di frenata e schermatura. A causa di una maggiore densità, lega di tungsteno ha una potenza molto più elevata di arresto del piombo. La sua maggiore attenuazione lineare di radiazioni gamma significa che è necessario meno a parità di schermatura. In alternativa, la stessa quantità di lega di tungsteno schermatura prevedono rischi di esposizione diminuita di schermatura di piombo equivalente.
Il nostro schermatura contro le radiazioni lega di tungsteno è utilizzato per i contenitori radioattivi di origine, radiografici a raggi gamma, scudi, e la strumentazione industriale. La schermatura contro le radiazioni 'anche servire come collimatori e schermatura contro le radiazioni nella terapia del cancro, così come la protezione siringhe per le iniezioni radioattivi. Scudo di radiazione lega di tungsteno darvi migliore protezione dalle radiazioni nocive.
Vantaggi della schermatura del tungsteno lega pesante
Alto assorbimento di radiazione (superiore a guidare)
Ciclo di vita semplificata: Bassa tossicità-più sicura di uranio impoverito o di piombo
Facilmente lavorati in geometrie complesse
Durezza, resistenza e duttilità fanno per una buona durata
Buona resistenza alla corrosione
Lega di tungsteno schermatura contro le radiazioni è utilizzato in applicazioni quali contenitori sorgente radioattiva, Gamma scudi radiografia, schermatura blocco, collimatori a raggi X, ecc esperti di Wall schermatura nucleare ritengono che l'esposizione a radiazioni potrebbe essere ridotta maxing schermatura. La densità di un materiale è legata alla sua capacità di arresto radiazioni. Maggiore densità significa una migliore potenza di frenata e schermatura. A causa di una maggiore densità, lega pesante di tungsteno ha una potenza molto più elevata di arresto del piombo. La sua maggiore attenuazione lineare di radiazioni gamma significa che è necessario meno a parità di schermatura. In alternativa, la stessa quantità di tungsteno schermatura prevedono rischi di esposizione diminuita di schermatura di piombo equivalente.