Applicazione della lega di tungsteno

Lega di tungsteno schermatura

Se avete bisogno di proteggere le apparecchiature elettroniche sensibili o tessuti umani delicato, le proprietà di assorbimento di energia di leghe di tungsteno Mi-Tech Metalli 'farli scelte eccezionali per le applicazioni di schermatura dalle radiazioni, sia in ambito medico e industriale.
Lega di tungsteno è utilizzato come collimatore olega di tungsteno schermatura contro le radiazioni nelle seguenti applicazioni:
Geologging
Geologging è una tecnica di esplorazione utilizzato principalmente nei settori del petrolio e del gas. E 'noto anche come la registrazione linea filo e la registrazione pozzo. Una fonte di raggi gamma viene calata in un pozzo e la radiazione penetra gli strati di roccia. Questi dati possono essere analisi per determinare se i depositi di gas o olio. Lega di tungsteno è utilizzato per schermare la sorgente radioattiva e di agire come un collimatore per il fascio di raggi gamma.

Stoccaggio e il trasporto di materiale radioattivo
Anche se il piombo è stato a lungo utilizzato per lo stoccaggio e il trasporto di materiale radioattivo, ma crea rischi ambientali. Inoltre, relativamente grandi quantità di piombo sono necessari per schermatura efficace. Lega di tungsteno, invece, sono la soluzione perfetta: Hanno usato in collimatori, container isotopo, gamma camere, macchine teletherapy cobalto, reattori nucleari e altro. E sono ecologici, e sono il 50% più denso del piombo, fornendo una schermatura più efficace con meno materiale.

Ispezione Pie-line
Radiazione viene utilizzato per controllare le saldature e per rilevare crepe nelle tubazioni. Una sorgente gamma è montato su un carrello con ruote telecomandato (a volte chiamato "pig") e viaggia all'interno della lunghezza del tubo. Un collimatore Wolfmet tungsteno viene utilizzato per indirizzare la radiazione sul bersaglio, mentre la sorgente radioattiva è alloggiato all'interno tungsteno schermatura

radiografia industriale
Radiografia industriale utilizza radiazioni gamma per rilevare difetti strutturali in materiali come il metallo e cemento. Come con l'ispezione pipe-line, il dispositivo utilizza tungsteno schermatura, accoppiato con un collimatore di tungsteno. Lo spessore, densità e livello di misurazione sorgenti radioattive vengono utilizzati nei processi industriali per misurare lo spessore, densità o livelli dei materiali durante la produzione ad esempio carta, film plastici, lamiera di acciaio o rivestimenti di superficie. Il materiale passa tra una sorgente radioattiva, che è alloggiato in tungsteno schermatura contro le radiazioni lega, e un rivelatore. La forza del segnale del rivelatore viene utilizzato per misurare lo spessore, densità o livello del materiale.

Homeland Security e il controllo delle frontiere
Il potere penetrante della radiazione è stato messo da utilizzare nella lotta contro il terrorismo. L'industria della Homeland Security ha progettato scanner che utilizzano radiazioni gamma di rilevare oggetti in container o bagagli aerei.
Le sorgenti radioattive sono molto forti e richiedono tungsteno schermatura per proteggere il personale di sicurezza e membri del pubblico dalle radiazioni. Un collimatore di tungsteno è anche necessario per dirigere la radiazione gamma sul suo bersaglio.